RACCHETTE da NEVE e TREK dell'ACCOGLIENZA

Marino

in marcia sulla neve

Obiettivi

Queste due tipologie di trek non si prefiggono degli obiettivi didattici veri e propri , anche se si può sempre parlare della neve, delle tracce degli animali, del bosco, eccetera, quanto dei fini di socializzazione.

Socializzazione che nasce:

1) nel caso delle racchete da neve, dal vivere insieme l'esperienza, per molti nuova, del camminare nel bosco in un ambiente nuovo, insolito e suggestivo.

2) nel caso dei trek dell'accoglienza, ovviamente da svolgersi ad inizio anno scolastico, gli alunni trascorrono una giornata in ambiente non scolastico insieme con i futuri compagni e con gli insegnanti per favorire la conoscenza reciproca e lo sviluppo di dinamiche di gruppo aggregative.

• 4° e 5° elementare

• scuole medie

• scuole superiore

i trekking dell'accoglienza sono particolarmente indicati per le classi prime di ogni ciclo scolastico

Come si articola

Il progetto prevede una uscita didattica da uno a più giorni.

Ogni trekking è sempre anticipato da un incontro tra l'accompagnatore e la scolaresca per spiegare i dettagli circa:
- abbigliamento
- alimentazione

Se vuoi ricevere gratuitamente
e senza impegno una nostra offerta

PER ALTRE INFORMAZIONI

telefona al 320-1963771

o invia una mail a info@scuolaeambiente.it